Luana Mencarelli “Sulla Sanità vogliamo fatti e non discorsi”

Le dichiarazioni riguardanti la sanità territoriale del Sindaco Volpi, fatte nell’ultimo Consiglio comunale, ci lasciano perplessi” dichiara la consigliera del M5S di Massa Luana Mencarelli “perché prive di sostanza, quindi niente di più dei soliti annunci”.

La Mencarelli si riferisce alle notizie diffuse dal primo cittadino riguardanti il presunto via libera al distretto sanitario nel vecchio ospedale e l’incremento delle quote sanitarie per l’assistenza in RSA della nostra zona distretto. L’aumento le avvicinerebbe alla media regionale visto che attualmente le quote riconosciuteci sono molto basse e non adeguate alla domanda di assistenza locale.

Per quanto riguarda la collocazione del nuovo distretto ci riterremmo soddisfatti visto che il M5S, per primo, aveva indicato negli atti che per migliorare la sanità territoriale la destinazione del vecchio Ospedale sarebbe stata la più idonea, mantenendo comunque attivi i distretti di Villette e Marina di Massa. Alla nostra domanda però se le promesse fossero state concretizzate dallo stanziamento di coperture finanziarie, visto che la Dr.ssa De Lauretis solo qualche mese fa aveva sostenuto che soldi non ce n’erano, la risposta non ci è stata data, quindi ad oggi solo chiacchiere. Per quanto riguarda le quote sanitarie, ovvero il contributo per la degenza in RSA, qualcosa non torna, ma ci chiediamo come sia stato possibile, in un territorio povero come il nostro, lasciare che fossero così al di sotto della media toscana, si sarebbe dovuto battere i pugni sul tavolo da anni, ma sappiamo bene che Volpi e il PD, per gli equilibri di partito, queste cose non le fanno” conclude la consigliera. Il M5S metterà la strutturazione del piano territoriale sanitario ai primi posti del proprio programma di governo alle prossime elezioni 2018.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...