È massese l’ideatore della petizione nazionale per ridurre la bolletta dell’acqua

schermata-2016-11-01-alle-09-57-10
Paolo Menchini

Il massese Paolo Menchini è l’ideatore della petizione online “Così riduciamo le bollette dell’acqua” su Change.org il sito più conosciuto per questo tipo di iniziative.

Menchini spiega in un video come gran parte del costo dell’acqua è dovuto agli investimenti sugli impianti che il gestore deve obbligatoriamente inserire nella bolletta, se invece i costi degli investimenti venissero sostenuti con la fiscalità generale, in pratica dallo Stato, le nostre bollette dell’acqua avrebbero una sensibile diminuzione.

Tutto questo potrebbe essere fatto dalla commissione che attualmente sta discutendo in Senato la nuova legge sui servizi idrici, inserendo appunto in tale legge che il costo degli investimenti infrastrutturali ricada nella fiscalità generale. Proprio questa è la richiesta della petizione indirizzata ai componenti della commissione ambiente.

Firmare è molto semplice basta andare sul sito di Change.org, cercare la petizione, avere un indirizzo mail e crederci, diffondendo tra i nostri amici tale iniziativa.

Massa è ormai sempre più la città dove fioriscono le iniziative a favore dell’acqua pubblica e la riduzione delle bollette, forse perchè siamo tra i cittadini d’Italia che hanno subito i maggiori rincari di questo bene essenziale. Speriamo che la petizione sortisca un effetto positivo e ci aiuti a pagare di meno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...